Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Venerdì 13 Aprile 2018  04:34

La foto di Ronaldo Schemidt, vincitore del World Press Photo of The Year 2018. A Bari gli scatti di Ronaldo Schemidt, vincitore del World Press Photo of The Year 2018.

Oltre a quelli di Ronaldo Schemidt, sono ben 150 gli scatti vincitori della 61ª edizione che saranno esposti a Bari dal 27 aprile al 27 maggio, nello Spazio Muratgrazie all'impegno di CIME di Vito Cramarossa.



«Le immagini che raccontano il mondo sono immagini potenti che hanno scritto intere pagine di storia della fotografia». È stato anche sintetizzato con queste parole il mondo del “World Press Photo of The Year” giunto alla sua edizione 2018 e che proprio questa edizione, nelle scorse ore, ha incoronato vincitore Ronaldo Schemidt, fotografo dell’agenzia Afp, grazie ad un suo scatto realizzato lo scorso maggio a Caracas.

La notizia nella notizia, intanto, è che tra due settimane questo scatto incoronato World Press Photo of The Year, e primo classificato anche per la categoria Spot News, immagini singole, arriverà a Bari nello Spazio Murat dal 27 aprile al 27 maggio grazie all'impegno di CIME di Vito Cramarossa.

Si tratta di «un appuntamento, quello con l'eccellenza del fotogiornalismo internazionale, diventato ormai una tappa fissa della primavera barese», come peraltro ci tengono a sottolineare gli stessi organizzatori.

L’inaugurazione è prevista per le ore 18.30 di venerdì 27 aprile (apertura al pubblico ore 20.00, chiusura ore 22) ospitata all'interno dello Spazio Murat (piazza del Ferrarese 1). Come ogni anno, inoltre, durante l'esposizione, CIME organizza incontri di approfondimento sul mondo del fotogiornalismo. Relatori sono fotoreporter di fama internazionale, per la maggior parte vincitori del WPP, ospitati nel capoluogo pugliese. Ogni Sabato alle ore 16.00 è stata fissata infatti una public lecture i cui protagonisti saranno svelati nelle prossime due settimane, insieme al calendario completo degli eventi in programma per il 2018.

Info:

www.worldpressphotobari.it - info@worldpressphotobari.it;

Facebook: www.facebook.com/worldpressphotobari
Instagram:
www.instagram.com/worldpressphoto_bari





Nella foto: La foto di Ronaldo Schemidt, vincitore del World Press Photo of The Year 2018.


Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale
Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04