Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Domenica 2 Dicembre 2018  17:33

Puglia, associazioni di consumatori contro Trenitalia: «pronte a disertare l’incontro programmato».

Fibrillazioni per il lancio del nuovo orario ferroviario, nel mirino delle associazioni dei consumatori in Puglia.



In Puglia la partenza del nuovo orario ferroviario è all’insegna della protesta. Quella di numerose associazioni dei consumatori che hanno deciso di disertare nelle prossime ore proprio l’incontro con Trenitalia programmato a Bari.

Questa la nota delle associazioni POLIDREAM ASSOUTENTI, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA CITTADINO, CODACONS, CASA DEL CONSUMATORE, ACU, CONFCONSUMATORI, ADUSBEF, CODICI, ADOC, LEGA CONSUMATORI.

«All'incontro del 3 dicembre 2018 richiesto da Trenitalia per la presentazione dei nuovi orari - recita la nota stampa ufficiale - le Associazioni dei Consumatori componenti la Consulta Regionale Consumatori Utenti iscritte nel Registro Regionale dei Consumatori e Utenti della Puglia, si asterranno dalla presenza causa grave disattenzione da parte dei vertici Trenitalia.

Tenendo presente che esiste già un tavolo di concertazione e dei protocolli di chiusura controversie (conciliazioni) con le associazioni dei consumatori, Trenitalia non ha reso disponibilità – prosegue la nota di protesta delle associazioni - a rendere, con soli 3 giorni di anticipo rispetto all'incontro, gli orari ufficiali onde poter avviare un tavolo di confronto in virtù delle necessità dei nostri rappresentati e utenti del servizio ferroviario.

Le associazioni dei consumatori - conclude la nota stampa - restano disponibili ad ogni incontro che abbia come obiettivo la soluzione alle criticità emerse e segnalate dai pendolari pugliesi».

Intanto come sempre il nostro giornale seguirà costantemente l’evoluzione dei fatti dando peraltro la parola anche a tutti gli altri protagonisti di questa vicenda, che avendone titolo, riterranno di dover palesare le proprie rispettive posizioni.

Le associazione componenti CRCU firmatarie del presente documento

POLIDREAM ASSOUTENTI

UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI 

MOVIMENTO CONSUMATORI

MOVIMENTO DIFESA CITTADINO

CODACONS

CASA DEL CONSUMATORE

ACU

CONFCONSUMATORI

ADUSBEF

CODICI

ADOC

LEGA CONSUMATORI







Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale
Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04