Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Venerdì 3 Maggio 2019  12:24

Antonio Mezzancella, vincitore di “Tale e Quale Show” arriva in Puglia, con i tutti i “suoi” Big.

Entra nel vivo il Tour Estivo 2019 del grande artista nazionale, Antonio Mezzancella, già ribattezzato il “cantante-imitatore” (è in grado infatti di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali) e che presenta “Riparto da me”. Con il suo spettacolo si esibisce a Volturino in provincia di Foggia, domenica 5 maggio.



Inserito nel più ampio cartellone di spettacoli del suo tour nazionale, è tutto pronto per la prossima domenica 5 maggio, quando alle ore 21, in Largo della Piazza a Volturino (in provincia di Foggia) è previsto l’atteso spettacolo del grande artista Antonio Mezzancella.

Reduce infatti dal grande successo di Tale e Quale Show 2018, ormai nel vivo del Tour Estivo 2019, Antonio Mezzancella presenta “Riparto da me”, performance di musica e imitazione nel contesto della tradizionale festa di Maria SS della Serritella, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, dal Comune di Volturino e dal Comitato Festa Prima Domenica di Maggio.

C’è molta preparazione dietro lo spettacolo del grande Antonio Mezzancella (che si esibirà nella seconda parte della serata) e che sarà supportato da video.

Molta e grande l’attesa anche tra gli estimatori dello spettacolo e di Antonio Mezzancella in particolare, sparsi ormai in tutto il panorama artistico nazionale.

Antonio Mezzancella sarà un abile caratterista scenico di film e canzoni. Uno Zapping televisivo farà vivere al pubblico l’effetto casalingo dello “spettatore in poltrona”, fanno sapere in particolare gli addetti professionali del suo staff.

Uno spettacolo di imitazioni, cabaret e canzoni; un Varietà “anomalo” perché fatto da una sola persona che saprà stupire il pubblico con le sue caratterizzazioni: un talento da palcoscenico.

Antonio è il vincitore dell’edizione 2018 di Tale e quale show, fortunato programma di Rai1 condotto da Carlo Conti. E’stato la rivelazione dell’anno del panorama televisivo italiano.

Un talento naturale che ha rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto; gli fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati e il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione.

Definito dalla critica “cantante-imitatore” è in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali. Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento.

Tra le imitazioni che Antonio Mezzancella proporrà, non mancheranno grandi artisti come Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e tanti altri: le canzoni che hanno segnato fortemente la musica italiana, riscalderanno il pubblico che si sentirà parte dello show.

Stando peraltro a quanto è dato sapere dal suo stesso Staff professionale, Antonio Mezzancella - l’unico showman al mondo che interpreta gli artisti in sincro con i video – è in grado di offrire un effetto speciale, quasi cinematografico, che porterà gli spettatori a rivivere in prima persona gli interpreti originali.

---

Ma ecco chi è Antonio Mezzancella: l’artista presentato in una sua Biografia.

Antonio Mezzancella è un talento naturale che ha rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto; gli fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati e il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione.

Definito dalla critica “cantante-imitatore” (è in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali), Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento.

Nasce a Perugia nel 1980, sin da piccolo inizia a esibirsi giocando sul palco con le sigle dei suoi cartoni animati preferiti.

Gli anni passano e nel 2001 parte per la sua prima stagione nei villaggi turistici dove si farà le ossa fino ad approdare nel 2004 alla finale del 47° Festival di Castrocaro, in diretta Rai1 (vince come imitatore canoro nella sezione “volti nuovi”).

Come peraltro anche riportato dal suo stesso Staff di Comunicazione Professionale, da lì cominciano una serie di esperienze televisive e radiofoniche: a Mediaset (Sei un mito, Buona Domenica, Talent 1), in Rai (Domenica in, Scalo 76, Rai Sport 1); per la radio, su M2O, Veronica Hit Radio, Radio 105, Radio Uno Rai e Radio Deejay con la quale collabora tutt’ora con le sue imitazioni dei cantanti nel programma “Ciao Belli”. Per il mondo della pubblicità, ha dato la voce al “Lupetto Orogel”.

Con performances che vanno dall’intrattenimento alla conduzione (Nel 2013 e 2014 è stata volto ufficiale di Miss Italia Channel e conduttore delle pre-finali a Jesolo).

Dal 2010 sono sempre più frequenti i suoi show all’estero: in Russia, Estonia, Kazakishtan e Germania, dove i suoi personaggi imitati spopolano facendo rivivere al pubblico internazionale l’emozione che artisti come Ramazzotti, Ferro, Mika, Zucchero, Coldplay e tanti altri, sanno regalare nel mondo.

Nel 2014 si fa notare a “Quelli che il calcio” su Rai 2 con le sue imitazioni perfette di vari cantanti e sempre nello stesso anno entra a far parte della Nazionale Italiana Cantanti.

Nel 2015, alla seconda edizione del talent show televisivo Tu si que vales, su Canale 5,  porta le sue voci e la sua verve davanti ai tre giudici del programma (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerby) e alla platea televisiva del programma del Sabato sera campione di ascolti della prima serata.

Sul web il video dell’esibizione della semifinale sfiora i 3 milione di views! Mette d’accordo tutti con le imitazioni di Eros Ramazzotti (definito da Rudy Zerby “da antologia”), di Valentino Rossi, Edoardo Bennato, Aldo Giovanni & Giacomo e Francesco Renga, tra le più applaudite.

Nel 2016 è super ospite a Tale e quale show, programma su Rai 1 di Carlo Conti.

È vincitore dell’edizione 2018 di Tale e quale show.







Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale
Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04