Fede, tradizioni, accoglienza turistica: Taranto ed i riti religiosi della Settimana Santa in Puglia
Tornano in Puglia i riti religiosi pasquali tipici della Settimana Santa. A Taranto in particolare, l'intera città ed i turisti immersi nell'atmosfera unica e suggestiva dei sacri riti. La "Via Crucis", i "Perdoni", la processione de "I Sacri Misteri". Mix tra fede, antica tradizione, anzitutto. Ma anche di una giusta dose di accoglienza turistica ed enogastronomica di qualità e che la "Città dei due Mari" (Taranto) è in grado di offrire.
Bentornati in Puglia. Con il 2022, ad aprile, il 14 ed il 15 in particolare, dopo due anni di "penitenza" forzata (l'assenza, a causa del Covid) tornano in giro per la Puglia (dal Gargano, passando per Taranto, fino al basso Salento) i riti religiosi pasquali tipici della Settimana Santa.
A Taranto in particolare, il capoluogo Jonico (conosciuto anche come la "Città dei due Mari") rivive e fa davvero immergere l'intera città ed i turisti nell'atmosfera unica e suggestiva dei sacri riti. La "Via Crucis", i "Perdoni", la processione de "I Sacri Misteri".
Sono solo alcuni dei momenti che rendono qui a Taranto più unica e suggestiva che mai, la tradizione dei Sacri Riti Pasquali. Fede, antica tradizione, anzitutto. Ma anche la giusta dose di accoglienza turistica ed enogastronomica. Di qualità. Di seguito, intanto, Quipuglia.it propone solo alcuni dei momenti dei sacri riti ritratti in città. A Taranto, in particolare, dove il tempo, attraverso i "volti" dei "perdoni", sembra essersi "fermato" nella sequenza degli scatti fotografici.
Prossimamente sul Quotidiano Online di Informazione Quipuglia.it. (Reportage e Fotoreportage © Ph. Giovanni di Noi 2022).