04 Aprile 2008

AIR ONE, CRESCE IL NETWORK.
Presentata l’offerta estiva di voli verso numerose destinazioni turistiche nel bacino del Mediterraneo.
Prosegue la crescita del network nazionale ed internazionale di Air One e decollano i collegamenti intercontinentali. Air One avvia le sue attività a Malpensa con 11 nuove destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali che verranno attivate entro l’estate e aggiunge nuovi collegamenti internazionali a quelli già operati con le principali città europee (Atene, Salonicco e Bruxelles da Malpensa; Bruxelles da Fiumicino).
A giugno partiranno i primi voli intercontinentali della Compagnia da Milano Malpensa verso Boston e Chicago. Si arricchisce anche l’offerta estiva: nel periodo tra giugno e settembre, per venire incontro alla maggiore domanda di traffico turistico, Air One attiverà nuove rotte verso numerose località del bacino del Mediterraneo. «Il nuovo network – come ha spiegato oggi stesso Air One anche al nostro Quotidiano Online di Informazione quipuglia.it - è stato presentato dal Direttore Vendite di Air One, Antonio Temporini, nel corso di un incontro con la stampa durante la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, una delle principali manifestazioni del settore turistico che si svolge a Napoli tra il 4 e il 6 aprile 2008».
Più destinazioni nell’estate di Air One Nel periodo estivo Air One attiverà nuovi voli da Roma-Fiumicino verso numerose località di interesse turistico. Alcune di queste destinazioni sono una novità nel network di Air One, altre sono una conferma dopo il successo dello scorso anno.
Dal 12 aprile e fino al 27 settembre, Air One collegherà Roma-Fiumicino con l’Aeroporto Internazionale di Atene.
Dal 1° giugno saranno avviati i nuovi collegamenti da Roma-Fiumicino per Corfù, Heraklion (Creta), Larnaca (Cipro) e Malta.
I voli per queste destinazioni saranno effettuati con due frequenze settimanali (un volo il sabato e uno la domenica) fino al 7 settembre.
Il 4 giugno sarà inaugurato il volo Roma-Fiumicino – Spalato. Il collegamento sarà effettuato il mercoledì e il sabato fino al 7 settembre.
Dal 6 giugno Air One avvierà un altro collegamento per la Croazia. Il volo Roma-Fiumicino – Dubrovnik sarà attivo tre giorni alla settimana (lunedì, venerdì e domenica) fino al 7 settembre.
Il 7 giugno decollano i collegamenti per la Spagna. Air One inaugurerà i nuovi collegamenti da Roma per Ibiza e Palma di Maiorca, attivi fino al 7 settembre. Nei mesi di giugno, luglio e settembre ci sarà un volo il sabato e uno la domenica; nel mese di agosto i collegamenti verso le due isole delle Baleari avranno frequenza quotidiana.
L’offerta estiva prevede inoltre che da Milano-Linate siano attivate nuove rotte verso Lampedusa e Pantelleria, destinazioni raggiunte tutto l’anno anche da Roma, Palermo e Catania. I collegamenti estivi da Milano saranno effettuati il sabato e la domenica dal 7 giugno al 7 settembre.
Tutti i voli verso le destinazioni estive saranno effettuati con gli aeromobili Airbus A320 e i Boeing 737 della flotta di Air One.
La forte espansione e la crescente qualità del servizio, che hanno caratterizzato negli ultimi anni Air One e che sono alla base del piano industriale 2007-2011, è resa possibile anche dal rinnovo progressivo e dall’ampliamento della flotta. La Compagnia ha un accordo per ordini fermi di acquisto di 90 Airbus A320, di cui 14 sono già entrati a far parte della flotta, mentre i rimanenti saranno consegnati al ritmo di oltre uno al mese. Fanno parte della flotta anche dieci nuovi Bombardier CRJ900 da 90 posti per i collegamenti regional (la cui consegna è stata ultimata nel 2007), mentre i nuovi voli intercontinentali saranno effettuati con due aeromobili Airbus A330-200: la configurazione di questi due aerei prevede 239 posti di cui 201 in classe economica e 38 posti in business class. A fine anno la flotta sarà costituita da circa 60 aeromobili. Nel 2012 Air One potrà disporre di una delle flotte più giovani d’Europa.





Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04