27 Maggio 2011

QUIPUGLIA/ GALLIPOLI (LE) “PROTAGONISTA”: OSPITERÀ LA FINALE NAZIONALE DI MISS MONDO ITALIA 2011.

La finale nazionale si svolgerà l’undici giugno nell’area portuale Bleu Salento. Condurranno lo spettacolo  Elenoire Casalegno e Mingo De Pasquale.


La città di Gallipoli ospiterà la Finale Nazionale di Miss Mondo Italia 2011 per il quarto anno consecutivo. Centocinquanta Miss in rappresentanza di tutte le regioni del “Bel Paese”, scelte fra le 10 mila ragazze che hanno partecipato alle selezioni nazionali, giungeranno in riva allo Jonio il prossimo 27 maggio.

La finale nazionale - come comunicato formalmente anche al nostro Quotidiano Online di Informazione quipuglia.it, fondato e diretto dal giornalista pugliese Giovanni di Noi - è fissata per l’undici giugno, presso la splendida location dell'area portuale “Blue Salento”.

É qui che tra le 52 finaliste sarà decretata ed incoronata la bellezza che rappresenterà l’Italia a “Miss Word”, che quest’anno di svolgerà il 9 novembre a Londra. Ufficializzati dal patron del concorso Antonio Marzano, i conduttori di Miss Mondo edizione 2011. Sono due volti noti della tv, entrambi reduci da programmi di grande successo; la bellissima dinamica e prorompente Elenoire Casalegno e l’istrionico Mingo De Pasquale, storico inviato di Striscia la Notizia. Le fasi Finali, del Concorso come ogni anno, sono organizzate in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels”, quartier generale della kermesse.

Da quest’anno Miss Mondo si avvale anche della collaborazione dell’Hotel Victoria Palace per ospitare i tanti vip e giornalisti che presenzieranno all’importante kermesse. Le Fasi finali nazionali si svilupperanno nell’arco di 15 giorni, durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore artistico e culturale alla manifestazione con l’obbiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento.

Come detto confermata anche la location dell’Area Bleu Salento che ospiterà come avvenuto nelle altre edizioni ben 10.000 spettatori, con accesso gratuito. Per l’edizione 2011 sarà allestito un nuovo palco con una nuova e originale scenografia.

Come ogni anno, la kermesse sarà seguita da diversi media nazionali, sia televisivi che della carta stampata. Tanti quelli già accreditatisi per le fasi finali del concorso. Noti già alcuni partner istituzionali tra i quali i settimanali “Star” e “Così” entrambi diretti da Massimo Maffei ospite della finale e lo storica partnership con il gruppo “Telenorba” che si occuperà di produzione tv, speciali e messa in onda.






Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04