18 Maggio 2020

Rapporto “Banche/Consumatori”. L’avvocato Emilio Graziuso: «A quando una "Vera" legge sul risparmio?

Da più parti viene sollecitato un intervento serio e concreto delle Istituzioni a tutela dei risparmiatori.


Il rapporto tra i risparmiatori e le banche non sempre è idilliaco. Per fortuna a “far emergere” i chiarimenti ai tanti dubbi, ci pensano (almeno ci tentano) le associazioni dei consumatori da tempo ormai alle prese con lungaggini burocratiche e battaglie legali fiume.

In campo (in una vera e propria “trincea”, oseremmo dire per certi versi) da diversi anni anche la figura dell’avvocato pugliese Emilio Graziuso che affida ai social un suo vero e proprio “sfogo” professionale.

Anni di battaglie legali il cui fine unico è la salvaguardia del diritto del consumatore. Abbiamo raccolto pertanto dalla rete lo sfogo del legale che spiega: «I risparmiatori pugliesi, in generale, e brindisini, in particolare, negli ultimi anni sono stati travolti dal fenomeno del "risparmio tradito" che ha riguardato BANCA POPOLARE DI BARI, VENETO BANCA (titoli venduti a Brindisi da BANCA APULIA), BANCA POPOLARE PUGLIESE.

Noi – conclude l’avvocato Emilio Graziuso - continueremo a dare battaglia dentro e fuori le aule di Tribunale ma quanto ancora – è questo l’appello dell’avvocato Graziuso alle istituzioni, in favore dei consumatori italiani - dobbiamo aspettare per avere un intervento serio e concreto delle Istituzioni a tutela dei risparmiatori? Quando sarà emanata una "vera" legge sul risparmio?».






quipuglia.it Testata Giornalistica Online
Quotidiano Online di Informazione
Reg. Trib. Brindisi n°17/04

Mob: 347-3838221 - Skype: quipuglia - Fax: 178-6030556

Home Editoriale Interviste Primo pianoSpecialiRegistrazione Scrivici
Articoli, Testi, e foto, sono coperti da Copyright in quanto di produzione della proprietà di Giovanni di Noi e del Quotidiano Online di Informazione in Puglia quipuglia.it. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione parziale e/o integrale se non previo consenso scritto della proprietà. Articoli, testi, foto, e contenuti, dunque, non possono essere riportati e/o pubblicati, anche su altre testate, se non previa richiesta scritta a quipuglia.it e conseguente autorizzazione scritta.
quipuglia.it® É UN NOME E MARCHIO REGISTRATO.