Cerca
Inserisci una parola da cercare
Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Lunedì 10 Agosto 2020  12:41

L'EDITORIALE / Bonus INPS ai Parlamentari? Vergogna!

A scarseggiare da tempo è la morale politica in questo nostro Belpaese.



Bonus INPS a Parlamentari che ne avrebbero beneficiato, pare lecitamente. Tutto regolare per carità dunque. Ora, ne leggo tante e ne sento dire altrettante di “cose” in queste ore ed in questi giorni.

Ma una cosa leggo e sento dire ancora troppo poco nonostante abbia importanza estrema e sulla quale riflettevo in maniera il più oggettiva possibile, come sono del resto abituato a fare anche per deformazione professionale. Certamente poco mi interessano (o quasi) i loro nomi.

Come pure è secondario il fatto che - come contesta qualcuno – le norme vigenti, pare, non lo vietassero nei casi specifici per i quali è stato pertanto loro consentito correttamente secondo legge di fare. Dunque siamo sempre lì: nessun illecito penale.

Ciò che invece scarseggia in questo Paese da un bel po' di anni, è la morale nella politica che dunque la si è quasi persa del tutto, salvo rari casi. È anche per questo che non dovrebbe servire una “legge” apposita che vieti a questi “Signori” di beneficiare di bonus, in quanto già beneficiano eccome di tanto, rispetto alla stragrande maggioranza dei lavoratori e degli italiani abituati a farsi il mazzo seriamente al fine di sopravvivere a prezzo di estreme difficoltà.

Ai politici dovrebbe bastare la (loro) morale (se ne hanno ancora) per capire che avrebbero potuto e dovuto astenersi e che dovranno astenersi per il futuro, comunque ed a prescindere. Vergogna!

Il Direttore
Giovanni di Noi






Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale

Mailing List
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Inserisci la tua E-mail
quipuglia.it Testata Giornalistica Online
Quotidiano Online di Informazione
Reg. Trib. Brindisi n°17/04

Mob: 347-3838221 - Skype: quipuglia - Fax: 178-6030556

Home Editoriale Interviste Primo pianoSpecialiRegistrazione Scrivici
Articoli, Testi, e foto, sono coperti da Copyright in quanto di produzione della proprietà di Giovanni di Noi e del Quotidiano Online di Informazione in Puglia quipuglia.it. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione parziale e/o integrale se non previo consenso scritto della proprietà. Articoli, testi, foto, e contenuti, dunque, non possono essere riportati e/o pubblicati, anche su altre testate, se non previa richiesta scritta a quipuglia.it e conseguente autorizzazione scritta.
quipuglia.it® É UN NOME E MARCHIO REGISTRATO.