Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Lunedì 10 Agosto 2020  12:41

L'EDITORIALE / Bonus INPS ai Parlamentari? Vergogna!

A scarseggiare da tempo è la morale politica in questo nostro Belpaese.



Bonus INPS a Parlamentari che ne avrebbero beneficiato, pare lecitamente. Tutto regolare per carità dunque. Ora, ne leggo tante e ne sento dire altrettante di “cose” in queste ore ed in questi giorni.

Ma una cosa leggo e sento dire ancora troppo poco nonostante abbia importanza estrema e sulla quale riflettevo in maniera il più oggettiva possibile, come sono del resto abituato a fare anche per deformazione professionale. Certamente poco mi interessano (o quasi) i loro nomi.

Come pure è secondario il fatto che - come contesta qualcuno – le norme vigenti, pare, non lo vietassero nei casi specifici per i quali è stato pertanto loro consentito correttamente secondo legge di fare. Dunque siamo sempre lì: nessun illecito penale.

Ciò che invece scarseggia in questo Paese da un bel po' di anni, è la morale nella politica che dunque la si è quasi persa del tutto, salvo rari casi. È anche per questo che non dovrebbe servire una “legge” apposita che vieti a questi “Signori” di beneficiare di bonus, in quanto già beneficiano eccome di tanto, rispetto alla stragrande maggioranza dei lavoratori e degli italiani abituati a farsi il mazzo seriamente al fine di sopravvivere a prezzo di estreme difficoltà.

Ai politici dovrebbe bastare la (loro) morale (se ne hanno ancora) per capire che avrebbero potuto e dovuto astenersi e che dovranno astenersi per il futuro, comunque ed a prescindere. Vergogna!

Il Direttore
Giovanni di Noi






Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale
Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04