Cerca
Inserisci una parola da cercare
Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Lunedì 18 Maggio 2020  11:31

Rapporto “Banche/Consumatori”. L’avvocato Emilio Graziuso: «A quando una "Vera" legge sul risparmio?

Da più parti viene sollecitato un intervento serio e concreto delle Istituzioni a tutela dei risparmiatori.



Il rapporto tra i risparmiatori e le banche non sempre è idilliaco. Per fortuna a “far emergere” i chiarimenti ai tanti dubbi, ci pensano (almeno ci tentano) le associazioni dei consumatori da tempo ormai alle prese con lungaggini burocratiche e battaglie legali fiume.

In campo (in una vera e propria “trincea”, oseremmo dire per certi versi) da diversi anni anche la figura dell’avvocato pugliese Emilio Graziuso che affida ai social un suo vero e proprio “sfogo” professionale.

Anni di battaglie legali il cui fine unico è la salvaguardia del diritto del consumatore. Abbiamo raccolto pertanto dalla rete lo sfogo del legale che spiega: «I risparmiatori pugliesi, in generale, e brindisini, in particolare, negli ultimi anni sono stati travolti dal fenomeno del "risparmio tradito" che ha riguardato BANCA POPOLARE DI BARI, VENETO BANCA (titoli venduti a Brindisi da BANCA APULIA), BANCA POPOLARE PUGLIESE.

Noi – conclude l’avvocato Emilio Graziuso - continueremo a dare battaglia dentro e fuori le aule di Tribunale ma quanto ancora – è questo l’appello dell’avvocato Graziuso alle istituzioni, in favore dei consumatori italiani - dobbiamo aspettare per avere un intervento serio e concreto delle Istituzioni a tutela dei risparmiatori? Quando sarà emanata una "vera" legge sul risparmio?».







Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale

Mailing List
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Inserisci la tua E-mail
quipuglia.it Testata Giornalistica Online
Quotidiano Online di Informazione
Reg. Trib. Brindisi n°17/04

Mob: 347-3838221 - Skype: quipuglia - Fax: 178-6030556

Home Editoriale Interviste Primo pianoSpecialiRegistrazione Scrivici
Articoli, Testi, e foto, sono coperti da Copyright in quanto di produzione della proprietà di Giovanni di Noi e del Quotidiano Online di Informazione in Puglia quipuglia.it. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione parziale e/o integrale se non previo consenso scritto della proprietà. Articoli, testi, foto, e contenuti, dunque, non possono essere riportati e/o pubblicati, anche su altre testate, se non previa richiesta scritta a quipuglia.it e conseguente autorizzazione scritta.
quipuglia.it® É UN NOME E MARCHIO REGISTRATO.